Qualità

GRANDE

POLITICA PER LA QUALITÀ

E’ impegno preciso della Carp svolgere la propria attività al fine di: comprendere le esigenze e le aspettative dei committenti, tradurle in requisiti ed operare al fine di ottenere e migliorare la loro soddisfazione;

provvedere alla formazione del proprio personale, di quello degli associati e dei conducenti al fine di migliorare le conoscenze delle modalità tecnico operative adottate accrescendo la professionalità personale e dell’organizzazione;

perseguire il continuo miglioramento dei processi individuando quelli che possono influenzare l’efficacia e l’efficienza del Sistema Qualità; ottenere il massimo contributo dai propri fornitori e partner;

promuovere in tutta l’organizzazione la presente politica in quanto variabile strategica per la società; assicurare puntualità e precisione nelle attività richieste assicurando l’integrità delle merci trasportate e movimentate;

riesaminare sistematicamente gli obiettivi al fine di verificarne l’adeguatezza rispettare le normative legislative vigenti.

POLITICA PER LA SICUREZZA

rispettare le leggi e regolamenti vigenti ed in caso di mancanza degli stessi, operare con un proprio standard individuato con senso di responsabilità;

provvedere alla formazione del proprio personale, di quello degli associati e dei conducenti al fine migliorare la conoscenza dei rischi e dei pericoli potenziali per la salute e la sicurezza delle persone tramite un accrescimento della cultura della sicurezza e l’adozione di comportamenti corretti, cautelativi e responsabili anche secondo le linee guida BBS;

fronteggiare rapidamente ed efficacemente le situazioni di emergenza, di pericolo e quelle potenzialmente pericolose per la sicurezza che possono verificarsi nell’esercizio delle attività;

sviluppare ed attuare un programma specifico di miglioramento della sicurezza e della salute del personale e contestuale riduzione degli incidenti stradali e degli infortuni sui luoghi di lavoro;

adottare e garantire l’applicazione di procedure per la “security” (protezione da furti, atti di terrorismo o vandalici, manomissioni o altri eventi dolosi che possono colpire le persone, le informazioni e la merce trasportata);

analizzare le cause delle “non conformità” al fine di applicare idonei trattamenti ed efficaci azioni correttive, con lo scopo di evitare il ripetersi e di conseguenza diminuire il numero di casi;

Migliorare la sicurezza stradale riducendo il numero di incidenti stradali anche attraverso l’installazione di apparati elettronici.

Pertanto si richiede a tutto il proprio personale ed a quello degli associati la responsabilità, l’impegno ed il coinvolgimento verso il conseguimento degli obiettivi delle suddette politiche rivolta ad assicurare il rispetto delle normative vigenti, la sicurezza del trasporto e di tutto il personale coinvolto e per soddisfare le esigenze dei clienti.

CERTIFICAZIONI2