Dal 5 all’8 novembre 2019 si terrà ECOMONDO, fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, CARP che da anni partecipa a questo evento di riferimento si conferma all’avanguardia nei settori dell’economia riferibili ai trasporti, alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutta Europa.

Venite a trovarci al padiglione A7, Stand 022

La nostra cooperativa in maniera particolare intende focalizzare l’attenzione sul settore del trasporto rifiuti, tradizionalmente meno noto ma in prospettiva più interessante di altri settori d’intervento.

Dal 5 all’8 novembre, al quartiere fieristico di Rimini, si riuniranno i principali protagonisti delle politiche ambientali, i cui obiettivi si intrecciano con le attese della nostra cooperativa. È prevista una massiccia presenza della Commissione UE, con l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) che da due anni ha scelto Ecomondo per comunicare al mercato italiano.

Oltre al contributo al dibattito europeo sui principali temi dell’ambiente e particolarmente in relazione alla strategia comunitaria per ‘area mediterranea, L’Albo Nazionale Gestori Ambientali e Ispra presenteranno a Ecomondo le novità normative per le imprese, confermandosi punto di riferimento per tutti gli operatori professionali e l’intera filiera.

Venite a trovarci al padiglione A7, Stand 022

 

 

Vi aspettiamo anche per il workshop
“Il trasporto che rigenera il rifiuto”

 

Il workshop, dopo aver fornito una panoramica statistica sul settore del trasporto rifiuti, analizzerà alcune best practice di economia circolare in cui i residui di lavorazione del legno sono recuperati per la realizzazione di pannelli truciolati, gli oli e i solventi utilizzati per la verniciatura dei veicoli vengono ripuliti per essere usati nuovamente, i teloni di vecchie centine sono raccolti e lavorati per confezionare accessori di abbigliamento.

Programma

  • 10:30 Accrediti
  • 11:00
    Saluti di benvenuto | Fabrizio Ossani, coordinatore generale gruppo Federtrasporti
    Introduzione | Daniele Di Ubaldo, direttore responsabile Uomini e Trasporti
    Come ti riciclo il legno | Giuseppe Conti, amministratore SAIB
    Come ti ripulisco i solventi | Stefano Gardi, chief sustainability officer Itelyum

 

Venite a trovarci al padiglione A7, Stand 022. Vi aspettiamo!