Skip to content

News

Ultime Novità

LA FORMAZIONE un valore aggregante…

La cooperativa C.A.R.P. da sempre ha la ferma consapevolezza che il mondo dell’autotrasporto possa e debba esprimere professionalità su molteplici livelli e la formazione può rappresentare la chiave di svolta in questo progetto di professionalità.

In ragione di questi motivi sabato 17 febbraio è stata organizzata una giornata di formazione sul tema del trasporto dei rifiuti, dagli aspetti normativi/autorizzativi alla compilazione dei formulari. L’evento ha visto una vasta partecipazione di soci, ma anche di autisti e dipendenti della cooperativa stessa.

Il responsabile Q.S.A. (Qualità Sicurezza e Ambiente) della  C.A.R.P., Francesco Micheli, parlando del corso ci dice: “mettere sui banchi di scuola trasportatori e dipendenti amministrativi della cooperativa è  sempre molto interessante e pensiamo sia  funzionale; ci si guarda in faccia, si fa squadra e soprattutto si capisce che si fa parte dello stesso mondo, infatti abbiamo rilevato un importante scambio di informazioni ed esperienze tra tutte le parti coinvolte”.

Il relatore Dott. Paolo Moggi, dopo una prima parte esplicativa delle direttive principali sulla tematica della gestione dei formulari, ha voluto stimolare la platea con una serie di casi reali inerenti trasporti e documenti relativi a persone presenti alla riunione, con l’effetto di far sentire le problematiche molto vicine e molto vere.

Il format sperimentato in questa occasione è sicuramente risultato vincente e verrà riproposto anche nelle prossime occasioni in un’ottica aggregativa ma anche di compartecipazione.

Autore

Torna su